1

Porte REI 120

Porta Rei 120

Una porta REI 120 (porta tagliafuoco), in inglese fire door, è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio. Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un'uscita sicura da un edificio/struttura.

Le porte tagliafuoco sono in grado di contrastare le fiamme e i fumi nocivi. Il tutto senza rinunciare alla piacevolezza estetica. Questi infissi garantiscono la sicurezza di alberghi e uffici, e in generale dei luoghi dove è necessario poter contare su ambienti capaci di far fronte a tutte le possibili emergenze.

Le porte resistenti al fuoco trovano maggior applicazione in luoghi come scuole, uffici, locali commerciali e ospedali. Ma possono essere installate anche in edifici a due o più piani, o in locali che conducono a garage. Con l'installazione di porte antincendio potrai aumentare notevolmente la sicurezza di una struttura pubblica o ricettiva. La resistenza alle fiamme e data dalla sigla che caratterizza la porta, come ad esempio le nostre porte REI 60 o 120 che appunto indicano una resistenza pari a 60 minuti o 120 minuti.

Nel nostro catalogo potrai trovare una vasta scelta di porte rei in diverse versioni e misure, sia ad anta singola che a doppia anta per coprire aperture maggiori, hai la possibilità di aggiungere anche il maniglione antipanico per coprire tutte le richieste delle normative antincendio.

Read moreShow less

Menu

Settings