Anche i  piccoli Hotel o B & B si possono dotare di sistemi moderni di domotica per le camere e ridurre considerevolmente i costi di energia e consentendo l'impiego di tecnologie e dispositivi anche a distanza.

Le sue principali applicazioni sono moltepilici.
Un impianto domotico è un sistema strutturale e funzionale per consentire l'impiego di tecnologie e dispositivi per gestisce, anche a distanza, l'automazione degli impianti, dona un valore aggiunto ed aiuta a risparmiare sui costi di gestione.
Il controllo “intelligente” può ridurre i costi di gestione (dal 20% al 30%). I consumi sono tenuti sotto controllo dal sistema che fornisce anche informazioni per ridurre sprechi ottimizzando le performance degli impianti.

L’impianto domotico può essere installato sia in nuove strutture sia in quelle già avviate: il sistema è molto flessibile e consente diversi vantaggi.

domotica per hotel porte italiane.png

Ma entriamo nel dettaglio, quali sono realmente i vantaggi di questo sistema?

1 - Controllo totale sugli apparati elettrici, interni ed esterni della struttura, comandabili tramite schermo lcd o smartphone attraverso l'uso di email e/o sms;
2 - Risparmio sui consumi, grazie alla gestione ottimale delle diverse fonti energetiche;
3 - Controllo a distanza, tutti i sistemi possono essere gestiti in totale autonomia e permettono l'apertura delle porte a distanza. Il citofono tradizionale, se pre-esistente, viene anch'esso collegato al sistema di domotica per consentire anche l'apertura della porta del palazzo via internet. Tutto per una totale "reception virtuale" ed un controllo totale degli accessi; a ciò naturalmente si aggiunge la possibilità di automatizzare l'apertura e la chiusura di porte, cancelli etc.;
4 -Riscaldamento e illuminazione, possibilità di automatizzare l' accensione e lo spegnimento del sistema in base agli orari o ai sensori;
5 - Sicurezza, tutto il sistema può essere collegato all'impianto di video sorveglianza, viene gestito attraverso internet ed alll'utilizzo di un web server, e attraverso le varie interfacce è possibile supervisionare e controllare gli ambienti; i sistemi di allarme domotici sono in grado di rilevare pericoli quali fughe di gas, presenza di fumo.
Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.
6 - Realizzazione, i tempi per l'installazione e la configurazione sono rapidissimi e consentono immediatamente di consegnare il sistema pronto all'uso, in un soluzione rapida ed efficace.
7 - Guasti e manutenzione, tutti i nostri impianti hanno una percentuale di guasti (come da ns. statistiche) bassissima, ed i costi di manutenzione ed installazione sono al pari di altri piccoli impianti;
Nel video sotto, vi mostriamo in dettaglio come funziona un impianto domotico per il controllo degli accessi sulle porte di ingresso delle stanze, in questo caso attraverso un lettore di prossimità per chiavi elettroniche.

Passare all’automazione diventa quindi un' operazione molto semplice senza sostituzioni radicali di vecchi impianti, ed è possibile decidere di adottare solo le funzioni domotiche che si preferiscono, installando nella centralina elettrica solo alcuni dispositivi.

lettore badge per hotel e alberghi.jpg    

Si possono memorizzare fino a 2000 chiavi a dispositivo 100 chiavi passpartout cameriera/direttore.

La tecnologia del futuro, le innovazioni del futuro!

Il controller è stato concepito per le serrature elettroniche e sistemi di sicurezza. L’apparecchio riesce a svolgere benissimo funzioni di anti-interferenza, auto-diagnosi e auto-protezione per assicurare la sicurezza e l’efficienza del sistema. Il controller permette di registrare diversi tipi di card, supportare password per aprire la porta.
È uno strumento ideale per hotel, B&B, affittacamere
Il sistema controllo accessi è  la soluzione ideale che consente di aprire le porte per hotel:
- MAGGIORE CONTROLLO
- ACCESSO SEMPLICE
- FLESSIBILITA'
- SENZA CAVI
- INSTALLAZIONE FACILE
- NON OCCORRE INSTALLARE SOFTWARE

- SORPRENDENTEMENTE ECONOMICO

Il modo di funzionamento è semplicissimo e molto intuitivo