La scelta del colore Pantone dell’anno, diventata una tradizione di metà dicembre, ha implicazioni anche nel campo degli arredi e della scelta delle porte per case, alberghi ed edifici commerciali. Se stai pensando di dare un tocco di colore alla tua abitazione o al tuo esercizio commerciale, allora, questo potrebbe essere il momento giusto.

VEDI ANNUNCIO

porteitaliane-corallo-1.png

Porte e arredi si colorano di corallo

La direttrice del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, spiega che la scelta del Living Coral come tonalità dell’anno è dettata dalla volontà di sottolineare la bellezza della barriera corallina e, in secondo luogo, delle sfumature del tramonto. Un messaggio che, evidentemente, presenta dei forti significati ambientalisti, e che ben si presta a essere declinato in decine di modi diversi. Dal mondo della moda a quello dei cosmetici, passando per l’arredamento.

Proprio nel campo della progettazione di interni, il corallo può essere abbinato a tonalità chiare e grigi tenui, ma anche a colorazioni più vivaci, per creare un piacevole contrasto. L’importante è non esagerare: gli abbinamenti con rosso e arancione potrebbero risultare fin troppo carichi, mentre colori sfumati come Beluga, Twill e Golden Lime appaiono complementi ideali. Per maggiori informazioni sulle migliori combinazioni di colori è possibile raggiungere questa pagina (https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2019-palette-di-colori), e seguire i consigli degli esperti del Pantone Color Institute.

La proposta di Porte Italiane relativa al Living Coral

Scegliere di installare una porta in Living Coral conferisce all’aspetto di case, camere di hotel e ambienti commerciali un carattere più vivace ma, allo stesso tempo, piuttosto sobrio. In questo ambito sono numerose le opzioni di personalizzazione proposte da Porte Italiane. È possibile, ad esempio, realizzare porte laccate in corallo, e ottenere così una piacevole commistione tra l’aspetto classico del legno e la personalità vivace del Living Coral. Una scelta, questa, che ben si adatta ad ambienti domestici ma anche a esercizi commerciali dove il colore è parte importante dell’offerta al pubblico, come pasticcerie, negozi di giocattoli e librerie per bambini.

Per chi non vuole rinunciare al tradizionale aspetto della porta in legno, ma vuole comunque un tocco di originalità, è possibile realizzare porte con decori incisi in corallo. In questo caso il risultato è ancora più suggestivo, perché alla solidità del primo impatto dato dal legno sopraggiunge, in secondo luogo, la visione delle decorazioni in corallo, per un risultato adatto anche agli ambienti lavorativi più creativi e dinamici.

porteitaliane-corallo5.png

La tonalità Living Coral non si abbina solamente alle porte in legno: l’offerta di Porte Italiane riguarda anche le porte in vetro, che costituiscono una soluzione elegante e moderna (4 MOTIVI PER ACQUISTARE). In questo caso, è possibile realizzare su misura porte in vetro con decori e incisioni in corallo. Questa specifica lavorazione restituisce porte dall’aspetto particolarmente dinamico che, a seconda delle decorazioni, si rivelano adatte ad arricchire studi professionali, uffici e ambienti dove è necessario un tocco di colore pur senza rinunciare all’eleganza.

La scelta più suggestiva è sicuramente quella della porta in vetro retrolaccato Living Coral. In questa soluzione, infatti, l’impatto visivo dato dal corallo viene incrementato dall’aspetto lucido della porta, per una realizzazione che può costituire immediatamente il punto focale di una stanza, impreziosendo tutto l’ambiente domestico.

Il Living Coral, perciò, ci accompagnerà per tutto il 2019 con il suo carattere vivace ma equilibrato. Porte Italiane può aiutarti a creare la tua porta in corallo o in qualsiasi altra tonalità: contattaci per un preventivo! (CONTATTACI)