Le porte rasomuro o filomuro non sono altro che serramenti senza stipiti né cornici, le caratteristiche principali sono: creano massima continuità con la parete.
Le porte rasomuro scorrevoli o battenti, si mimetizzano nello spazio, creano un continuo tra ambienti diversi e, in alcuni casi, danno vita all’affascinante effetto minimal.
Discrete e funzionali, le porte scorrevoli sono essenziali. Nessuno stipite, cornice o copriprofilo, il telaio è ridotto al minimo e gli unici profili adottati sono in alluminio. La resa estetica è completata dalla finitura, spesso identica a quella già esistente sulla parete, sia per quanto riguarda il materiale che il colore: possono essere semplicemente verniciate, laccate lucide o opache, oppure ricoperte con carta da parati.
Ideali per fondere porta e ambiente in una unica cosa. La nostra porta è stata creata per essere installata facilmente e con rapidità su pareti intonacabili o in cartongesso, è applicabile su pavimenti già esistenti o da costruire ed ideale nelle opere di ristrutturazione.

Si compone da una struttura (nucleo) in alluminio molto robusta ed un design moderno e minimalista. Il pannello porta viene spedito pronto da dipingere, le cerniere sono a scomparsa, con serratura magnetica. 
A richiesta possiamo applicare la serratura magnetica a scomparsa totale INVISIBILE .

Nucleo telaio in alluminio estruso passivato (lega EN AW 6060- Anticorodal 063) che sostituisce il cassonetto (imbotte-stipite) con rete porta intonaco in kevLar, evita l'insorgenza (anche dopo anni) di antiestetiche crepe tra parete e telaio.
Pannello a struttura tamburata di spessore totale mm. 54 realizzato con telaio perimetrale in legno massiccio e INSONORIZZAZIONE con poliestirene ad alta densità all'interno ricoperto con 2 fogli di MDF levigato in Classe 1 e a bassa emissione di formaldeide.
Guarnizione di battuta (preinstallata) in gomma morbida, ciò rende la chiusura morbida e silenziosa.
La serratura di serie è magnetica con foro chiave, (disponibile anche nelle versioni con foro nottolino e foro cilindro). Su richiesta sono applicabili: serratura foro chiave/ foro cilindro e foro nottolino, serratura a rullino, serratura antipanico, e/o con incontro elettrico, serratura di sicurezza con incontro elettrico o meccanico.
Cerniere registrabili 3D nei tre assi, nelle TRE direzioni, testate per n. 200.000 cicli. La registrazione permette di regolare la porta in altezza larghezza e profondità. 
  • La serratura di serie è la magnetica
  • disponibile anche le versione solo chiave
  • con maniglia e chiave
  • con maniglia invisibile
  • con maniglia invisibile e con nottolino
  • con maniglia invisibile applicata sullo specchio