Porta scorrevole esterno muro a specchio: eleganti e facili da installare

 

Porta scorrevole esterno muro consente di risolvere uno dei problemi maggiori di chi si appresta a scegliere gli infissi per la propria casa: sfruttare lo spazio senza rinunciare all’eleganza. Questo tipo di porta scorrevole esterna, infatti, si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente e delimita le camere in maniera fluida. Le versioni con specchio, inoltre, si rivelano particolarmente utili nelle camere da letto, per nascondere una cabina armadio o in bagno, ma non solo.

In questo articolo, allora, parleremo delle caratteristiche più importanti degli infissi scorrevoli, sottolineandone peculiarità e caratteristiche tecniche.

 

porta scorrevole esterna con specchio

Delimitare gli spazi con le porte per interni scorrevoli a specchio

Porte Italiane propone le porte scorrevoli a specchio Magical, che presentano una struttura minimalista. Tale caratteristica permette di inserire gli infissi anche in luoghi altrimenti inaccessibili alle porte interne tradizionali. Il movimento dell’anta, inoltre, non va a occupare spazio supplementare, per un ingombro ancora minore.

Alla funzionalità, poi, si abbina una evidente piacevolezza estetica. Il pannello mobile della porta, infatti, nasconde alla vista i binari, mentre l’assenza della maniglia regala un aspetto ancora più armonioso. In questo modo, l’infisso diventa un vero e proprio complemento d’arredo che impreziosisce la propria casa.

porte scorrevoli esterno muro prezzi 

Porta scorrevole esterna: le caratteristiche

Le porte scorrevoli esterno muro a specchio sono composte da due elementi principali: l’anta e il binario. Il primo componente presenta una struttura in legno. Il lato esterno è occupato dallo specchio, circondato da una cornice laccata. L’alternativa più comune vede il bianco come colore dominante, ma è possibile anche ottenere soluzioni personalizzate.

L’anta scorre sul binario, che nel caso delle porte per interni scorrevoli a specchio Magical sono brevettati Scrigno. Questo elemento, composto da alluminio, è ammortizzato, e garantisce la perfetta mobilità dell’anta.

 

porte interni scorrevoli prezzi

L’installazione delle porte per interni scorrevoli

La posa delle porte scorrevoli esterno muro a specchio si rivela particolarmente semplice, soprattutto in presenza di un vano già rifinito. La prima fase riguarda l’applicazione del carrello, che deve tenere conto della lunghezza della porta. Dopo si procede a fissare il fermo a pavimento. In seguito, è sufficiente inserire l’anta tra i due elementi precedentemente installati.

In questo video tutorial, gli esperti di Porte Italiane illustrano i procedimenti principali per installare in autonomia una porta scorrevole esterna:

https://www.youtube.com/watch?v=bx_6t0vMnK0

 tutorial montaggio porte scorrevoli

Il canale Youtube di Porte Italiane Fip  è il luogo ideale per apprendere come installare le varie tipologie di porte, e verrà arricchito nel tempo di nuovi tutorial.

I prezzi delle porte scorrevoli esterno muro

La facilità di installazione va di pari passo con la convenienza. I prezzi delle porte scorrevoli esterno muro a specchio risultano particolarmente convenienti, oltre che scalabili sulla base delle proprie esigenze. I due fattori da considerare maggiormente sono:

·        La misura del foro

·        La colorazione

Il primo aspetto è strettamente legato alla grandezza dell’anta, in grado di arrivare a una dimensione massima di 180x210x11 cm. La colorazione, come anticipato in precedenza, è totalmente personalizzabile sulla base delle proprie esigenze.

 porta scorrevole invisibile

E per gli amanti della lettura? Ecco la porta libreria invisibile

Le opzioni per delimitare al meglio gli spazi non finiscono qui. In modo simile alle porte scorrevoli esterno muro, anche la porta invisibile dà modo di sfruttare al meglio gli spazi di casa. Questa tipologia di infissi, di cui già abbiamo parlato in un articolo precedente, consente di avere a disposizione una libreria e, al tempo stesso, di celare alla vista un’area della propria casa.

Con una porta nascosta, allora, è possibile limitare l’accesso al proprio studio, oppure a qualsiasi altro angolo della propria abitazione in cui potersi rilassare e leggere un buon libro.

Le porte libreria sono disponibili in varie colorazioni e propongono una varietà di configurazioni. È possibile scegliere il tipo di serratura e cerniera, così come il modello della maniglia. I prezzi di questo tipo di infissi, in maniera simile alle porte scorrevoli esterne, variano in relazione a diversi fattori. In questo caso, è soprattutto la presenza di colorazioni personalizzate a determinare il costo finale.

 

 porta nascosta libreria

Porta nascosta o porte per interni scorrevoli? Scegli Porte Italiane!

Come visto, esistono diversi modi per rendere unica la propria casa. Sia la porta libreria che le porte scorrevoli esterne presentano caratteristiche peculiari e adatte a delimitare gli ambienti domestici con stile.

Qualsiasi sia la tua scelta, per l’acquisto degli infissi affidati a Porte Italiane: il nostro team mette a disposizione tutta la sua esperienza per aiutarti a decidere al meglio. Contattaci oggi stesso per un preventivo!