1

Porte Scorrevoli

Porta scorrevole

Una valida alternativa alle porte tradizionali a battente, le porte scorrevoli a scomparsa si caratterizzano per il risparmio di spazio. Le porte scorrevoli interne ti permettono di recuperare lo spazio occupato dall'anta a battente. Inoltre possono risultare una scelta funzionale in caso di aperture ampie.
Questo tipo di apertura si suddivide in due tipi: le porte scorrevoli interno muro (o porta scorrevole a scomparsa) e le versioni esterno muro.
La differenza tra le porte scorrevoli esterno muro e le porte a scomparsa si trova nella posizione di installazione del binario. In quelle esterne il binario trova applicazione sulla parete esterna o a soffitto con un notevole abbattimento dei costi, mentre nell'alternativa interna si ha il massimo risparmio sull'ingombro ma un costo maggiore per l'acquisto del relativo cassonetto a scrigno.
Le porte esterne a sua volta possono essere realizzate con diversi sistemi di scorrimento, dal semplice binario con una copertura in alluminio o del colore a scelta, fino ad arrivare alla soluzione più innovativo con un binario invisibile.
La finitura e i materiali rimangono uguali a quelle delle porte a battente, infatti puoi scegliere di installare all'interno dei tuoi ambienti entrambi i sistemi di apertura mantenendo però la stessa finitura della tua porta in legno o in vetro che sia.

Read moreShow less

Menu

Settings