Spedizione gratuita → trasporto omaggio in Italia con corriere specializzato!

Ordina su Whatsapp! → Non trovi la porta che cercavi, contattaci!

Le nostre idee per trasformare la propria casa grazie alle porte

Le nostre idee per trasformare la propria casa grazie alle porte

5 idee per trasformare la propria casa grazie alle porte interne

 

Il design degli infissi può avere un impatto significativo sull’estetica di tutta la casa. Ciò è vero sia per quanto riguarda gli elementi esterni, come i portoni d’ingresso, ma anche quelli interni, come le porte di camera da letto e salone. Vediamo allora come trasformare la propria abitazione sfruttando le proprietà degli infissi. Abbiamo identificato cinque, possibili strategie, ovvero:

  • Espandere gli spazi con le porte in vetro
  • Modernizzare gli ambienti con le porte moderne
  • Parola d’ordine: originalità
  • Sfruttare le porte con doppia anta
  • Attenzione alla porta d’ingresso

Analizziamole una per una.

porte interne

Espandere gli spazi con le porte in vetro

Una porta in vetro è un ottimo modo per accogliere gli ospiti e far entrare la luce naturale allo stesso tempo. Se utilizzati in cucina, gli infissi vetrati riescono a regalare una evidente sensazione di calore

Allo stesso tempo, è possibile sfruttare questo tipo di porte anche in altre aree della casa “insospettabili”, come spiegavamo nel nostro speciale sulle porte per le camere da letto.

Modernizzare gli ambienti con le porte moderne

Le case con un po’ di anni sulle spalle possono trarre vantaggio da una porta elegante e tradizionale, un classico modello a battente con anta un legno. È anche vero, però, che in certi casi sarebbe auspicabile osare un po’ di più, magari scegliendo un colore originale. Tonalità come verde lime, giallo brillante, arancione o blu aggiungono un tocco di personalità a tutto l’ambiente, specie nelle porte che danno su camerette e stanze da letto.

Scegliendo una porta a battente ma con una tonalità vivace si potrà unire tradizione e originalità, per un risultato decisamente particolare.

Parola d’ordine: originalità

Le porte sono una parte vitale di una casa. Il loro scopo è quello di offrire il passaggio tra due ambienti, organizzando al meglio gli spazi. Possono essere semplici ed eleganti o elaborate e belle, ma una cosa è sempre certa: è necessaria un po’ di originalità.

Una casa molto sobria e tradizionale può essere trasformata in maniera immediata installando delle porte scorrevoli, decisamente moderne e facili da usare. Oppure si può pensare a una porta a libro per un ripostiglio mal sfruttato. Le idee, insomma, sono tante: l’importante è dare spazio alla fantasia senza snaturare lo stile già presente nell’abitazione.

Sfruttare le porte con doppia anta

Le porte a libro sono affascinanti e costituiscono un ottimo modo per portare un po' di aria aperta nella vostra casa. Come nel caso di qualsiasi progetto di miglioramento, è essenziale considerare attentamente il colore delle porte prima di acquistarle, e soprattutto lo spazio che le ante occuperanno nel momento in cui si apre l’infisso.

Con un minimo di criterio e attenzione, si potrà ottenere un risultato decisamente positivo, modernizzando aree della casa – come ripostigli o camere secondarie – fin troppo penalizzate.

Attenzione alla porta d’ingresso

Non stupisce che la porta d'ingresso sia un punto focale in una casa. Un bel portone è spesso espressione dello stile del proprietario, e costituisce un'opportunità per aggiungere interesse e individualità alla propria abitazione.

In questo caso, però, è bene assicurarsi il buon funzionamento della porta, facendo ancora una volta attenzione ai dettagli. Le indicazioni di base sono sempre le stesse: scegliere prodotti di qualità che non si incrinino o si rompano, usare sempre maniglie appropriate, operare la corretta manutenzione. Facendo attenzione a questi piccoli dettagli sarà possibile innalzare la funzionalità – oltre che la sicurezza – di tutta la casa.

Porta libreria segreta, una stanza nascosta!

Siete invece in cerca di qualcosa di unico?
Porta libreria.....Uno dei sogni che accomuna gli appassionati di libri è quello di avere un passaggio segreto nascosto dietro una libreria. Un luogo privato in cui potersi rintanare e immergersi nella lettura al riparo dal mondo esterno.

La porta segreta filomuro è la soluzione componibile ideale per separare due ambienti e renderne invisibile l'accesso, sfruttando l'eleganza di una libreria moderna.
L’accesso avviene tramite una porta libreria nascosta dietro alla quale si cela una stanzetta da lettura che nessuno conosce. Una sorta di armadio per la città di Narnia che invece di trasportare in un mondo di fantasia, porta in una camera privata!

Dai anche uno sguardo al nostro video esplicativo !

 

Valorizzate la vostra abitazione con le porte di fip

Le porte interne o esterne sono in grado di valorizzare gli spazi della propria abitazione. Per acquistare il vostro prossimo infisso potete rifarvi al catalogo di Porte Italiane, che da anni progetta e commercializza soluzioni per ambienti domestici e professionali.

Maggiori informazioni sono disponibili ai numeri 0941 901172 e 0941 912335.