Spedizione gratuita → trasporto omaggio in Italia con corriere specializzato!

Ordina su Whatsapp! → Non trovi la porta che cercavi, contattaci!

Porte filomuro: la soluzione di arredo discreta ed elegante

Porte filomuro: la soluzione di arredo discreta ed elegante

Porte filomuro: la soluzione di arredo discreta

Il catalogo di Porte Italiane ospita da tempo una attenta selezione di porte filomuro. Questa particolare tipologia di infissi riesce sempre a entusiasmare e affascinare, grazie alle sue caratteristiche tecniche uniche.

In questo articolo vogliamo parlarvi allora di alcuni dei punti di forza più evidenti delle porte in questione. Stiamo parlando della facilità di montaggio delle porte filomuro, della semplicità di regolazione e, non per ultimo, dell’originalità del design.

Porte filomuro per dare spazio alla creatività

La facilità del montaggio delle porte a filo muro

A prima vista, la porta rasomuro potrebbe sembrare un elemento difficile da installare. A differenza delle porte battente, infatti, non va a spiccare sulla parete, senza quindi creare subito un punto focale. Gli infissi filomuro, invece, si integrano totalmente all’interno delle mura, andando a diventare parte dell’ambiente.

Ottenere questo effetto è piuttosto semplice. Le porte filomuro, infatti, possono essere:

•  Installate su pareti intonacabili e in cartongesso

•  Applicabili su pavimenti già esistenti o da costruire

•  Sfruttate durante le ristrutturazioni

L’integrazione con la parete viene garantita dalle cerniere a scomparsa, che vengono celate alla vista. Lo stipite, allo stesso tempo, è invisibile, mentre l’agile telaio offre sensazioni di leggerezza e comodità nel momento in cui si apre l’anta.

Tutte queste caratteristiche facilitano di molto l’installazione della porta rasomuro, che difatti può essere portata a termine in poco tempo e senza interventi sulla muratura. Un motivo in più per amare questi infissi, sempre più apprezzati dai nostri clienti.

La regolazione delle cerniere è particolarmente semplice

Uno dei punti di forza delle porte filomuro, forse uno di quelli meno visibili, è la loro estrema flessibilità. Dopo averli installati, infatti, questi infissi possono essere regolati con facilità, in modo da risultare sempre adeguati all’ambiente circostante.

Uno degli interventi più comuni riguarda la regolazione delle cerniere. Queste consentono di controllare il bilanciamento delle porte, in modo da poterle allineare a livello del muro, per ottenere quell’effetto “invisibile” che tanto si addice a questi infissi.

Agendo sulle viti delle cerniere, inoltre, si può risolvere un secondo problema: quello che riguarda la mancata chiusura della porta, o la tendenza dell’anta a ritrarsi, difatti causando un’apertura automatica. Si tratta di due difetti che di norma sono dovuti a un’installazione effettuata senza la dovuta attenzione.

Anche in questo caso, comunque, agire sulle viti (in senso antiorario) garantirà il risultato desiderato.

Per una facile comprensione vedi il video tutorial sulla regolazione delle cerniere a scomparsa.

Le porte rasomuro hanno un design sempre originale

La struttura così originale delle porte rasomuro consente di spaziare con la fantasia. È questo il caso della porta rasomuro con serratura magnetica invisibile e incisioni Onde, apprezzabile in questo video.

Una soluzione che si integra in maniera raffinata all’interno della propria casa, grazie a un design che regala un’idea di movimento senza per questo sacrificare l’eleganza tipica di questi infissi. L’apertura, inoltre, per le porte interne è facilitata dall’apposita maniglia.

Come anticipato, in ogni caso, le porte filomuro sono particolarmente flessibili. Prima dell’acquisto, infatti, avrete modo di scegliere:

•  Le misure del pannello

•  Il senso di apertura

•  La tipologia di montaggio (su muratura o cartongesso)

A ogni opzione corrisponde un prezzo differente, e ciò permette di ottenere soluzioni flessibili e realmente vicine alle proprie possibilità di spesa.

DIFFERENZE DI MONTAGGIO tra diversi fornitori.

Differenza di montaggio delle porte rasomuro di Porteitaliane

A differenza delle altre porta filo muro che trovate in commercio la caratteristica principale della porta rasomuro di porteitaliane è che 

• viene già assemblata, provata in stabilimento e spedita già montata. NON DOVRETE montare alcun accessorio o serratura o cerniera!

Inoltre il nostro esclusivo sistema permette di accorgervi già in fase di fissaggio della porta alla muratura se vi sono delle differenze di planarità tra la porta e la parete. Per cui già quando la porta è fresca di muratura si potrà intervenire per eliminare eventuali difetti di planarità. E avrete solo un unico responsabile per il montaggio… il muratore!

       Differenza di montaggio delle porte rasomuro degli altri fornitori:

• Ti forniscono il telaio e il pannello porta smontato .... dovrai montare le cerniere, la serratura e la guarnizione.

• Ti indicano di montare dapprima il telaio porta in alluminio. (operazione che di norma effettua il muratore)

• Successivamente dovrai montare il pannello porta sul telaio. (operazione che di norma effettua il falegname)

Ecco cosa succede nella stragrande maggioranza dei casi:

- queste 2 operazioni sono effettuate da 2 operai differenti (muratore e falegname) e in 2 tempi diversi (anche a distanza di parecchi mesi)

- senza nulla togliere alle maestranze, purtroppo capita di sovente che il TELAIO non viene montato perfettamente in asse tra muro e piombo o addirittura fuori squadra.

- all'orquando il falegname (anche dopo mesi) monta la porta e si accorge delle imperfezioni.
SARA' TROPPO TARDI per porre rimedio, per cui sarà necessario o smurare il tutto o mantenersi il difetto!!

Oltretutto dato che il montaggio del telaio e il montaggio della porta, di solito avvengono quando il muratore è già andato via.... sarà complicato o quasi impossibile rivalersi sul muratore!! ........Interpellerete il muratore, il quale dirà che la colpa è del falegname e viceversa!!

Con la nostra porta rasomuro di porteitaliane non troverai nessuno di questi problemi!!

Acquista le tue porte filomuro sul nostro store

Scegliete la vostra prossima porta filomuro grazie a FIP

Il catalogo di Porte Italiane dedica un importante spazio a tutti i tipi di infissi. La selezione di porte filomuro, ad esempio, consente di scegliere l’alternativa più adatta per la propria casa. Sono disponibili modelli a battente ma anche scorrevoli e a scomparsa. E poi ancora alternative a specchio, con anta colorata, oppure le originalissime porte libreria filomuro, ideali per nascondere alla vista interi ambienti della casa.
Per ulteriori informazioni sulla nostra offerta, telefonate pure ai numeri 0941 901172 e 0941 912335.