Rinnovare porte e ambienti seguendo i segni zodiacali
Rinnovare porte e ambienti seguendo i segni zodiacali.
È probabile che voi conosciate già il vostro segno zodiacale, e magari la sua connessione con una costellazione, da cui dipenderebbero alcuni dettagli della vostra personalità e il collegamento a un elemento specifico (terra, aria, fuoco, acqua). Ma sapevate che il vostro segno è caratterizzato anche da un colore?
Ogni segno zodiacale, nello specifico, è correlato a una sfumatura diversa, secondo antiche credenze. Può sottolineare quelle che sono le qualità tipiche di ogni segno: fiducia, calma, vitalità e così via. Scopriamo allora il colore legato al vostro segno, e come ogni sfumatura può essere sfruttata per abbellire le porte e rinnovare gli ambienti domestici.
Ariete: Rosso
Il colore rappresentativo dell’Ariete è il rosso, sinonimo di energia ed entusiasmo. Si tratta di una tinta molto versatile, ideale ad esempio per le porte di ingresso ma non solo.
Una porta scorrevole rossa risulta adeguata agli uffici più creativi, ma anche per quelle aree della casa dove c’è bisogno di allegria (come le camerette).
Toro: Verde
I nati sotto il segno del Toro hanno nel verde il loro colore dominante. Pure in questo caso, si tratta di una tinta utilizzabile soprattutto per le porte esterne, grazie all’aspetto così discreto e calmo.
Scegliere il verde per le proprie porte si rivela ideale soprattutto se si ha una casa immersa nella natura, magari ben esposta al sole in tutte le stagioni.
Gemelli: Giallo
I Gemelli, con la loro personalità amichevole e aperta, sono rappresentati dal giallo. Un colore ottimista, allegro, ideale tanto per le porte che per mura e pareti.
Le porte gialle creano un punto focale all’interno della camera, migliorando la gestione degli spazi. Una parete di questo colore, invece, aumenta la luminosità ed è adatta alle camerette dei ragazzi (se utilizzato, però, con un certo criterio, senza abusarne).
Cancro: argento
I nati sotto il segno del Cancro sono associati all’argento. Un colore elegante, misurato e discreto, proprio come chi nasce in questo periodo (tra giugno e luglio).
L’argento si rivela adatto agli ambienti lavorativi, e può essere declinato su qualsiasi tipologia di porta. Da quelle scorrevoli a quelle a battente.
Leone: oro
Il segno zodiacale del Leone è caratterizzato da forza, volontà e voglia di emergere. Aspetti che ben si sposano con il colore oro, ricco di energia e personalità.
Una tinta un po’ complessa da abbinare a porte e pareti, ma che invece può risultare adatta a complementi e arredi, magari all’interno di una camera dallo stile un po’ sopra le righe.
Vergine: marrone
Lealtà e vigore caratterizzano i nati sotto il segno della Vergine, che hanno nel marrone il loro colore principale.
Una scelta che può risultare noiosa a una prima occhiata, e che invece si rivela adatta praticamente a qualsiasi infisso. Che si tratti di una porta o una finestra, con il marrone non si sbaglia mai.
Bilancia: blu chiaro
Un segno bilanciato, calmo e pacifico. I Bilancia vedono nel blu chiaro la loro tonalità prediletta, utilizzabile senza problemi in ambienti della casa che richiedono quiete e discrezione.
L’ideale, insomma, per porte per camere da letto, studi e zone lettura.
Scorpione: nero
Un colore misterioso come il nero si addice perfettamente agli Scorpione. Questa tinta è molto versatile, e può essere utilizzata per valorizzare porte e infissi di vario tipo.
Una opzione di assoluto valore, adatta a ogni tipo di casa, come spiegavamo nel nostro speciale dedicato alle porte nere.
Sagittario: viola
Giudizio e creatività: i due valori che guidano i Sagittario vengono sintetizzati dal viola, colore perfetto per dare un nuovo aspetto alle pareti di casa.
Ideale per uno studio, questa tinta è ottima da abbinare a colori più chiari, per una esplosione di tonalità esaltanti.
Capricorno: grigio
Seri e giudiziosi, i Capricorno vedono nel grigio il loro colore primario. Una tinta che può essere applicata facilmente sia a porte che a pareti, specie in ambito lavorativo.
Una scelta, insomma, che consente di fare bella figura in ogni contesto.
Acquario: blu
Sebbene sia un segno di aria, l’Acquario è legato evidentemente al mondo marino, e quindi al blu.
Una tinta che stimola la riflessione e il pensiero, e che si rivela adatta ad ambienti come camere da letto e zone della casa dove ci si può rilassare dopo una giornata ricca di impegni.
Pesci: verde acqua
Infine si arriva ai Pesci, altro segno che richiama evidentemente al mare. Il verde acqua, con la sua calma, in questo caso è la scelta più azzeccata.
Un colore utilizzabile sia per tinteggiare le pareti, ma anche per arredi e complementi.
Scegliete le vostre prossime porte su FIP
Qualsiasi sia il vostro segno zodiacale, Porte Italiane è pronta a proporvi l’infisso giusto per voi. Scriveteci a contatti@fipporte.com per ottenere maggiori informazioni.